Ansia da precognizione

Assolutamente non so dirlo
Non lo so
Non ne ho idea
Non ne ho la più pallida idea
Non ne sono consapevole
Non riesco a capirlo
Non me ne capacito
Non comprendo come sia possibile

Scrivo sonetti a forma di M e penso al pulsante del videoregistratore, quello con le due freccette verso destra. Se lo spingi puoi sapere come va a finire.
Alcuni lo odiano, io no.
Le paranoie legate alla precognizione mi lasciano stordito. Non posso dire come sarà, ma lo sento.
Sento che se potessi premere il pulsante Fast Forward della mia vita vorrei subito tornare indietro al momento in cui sono adesso.
Le stelle mi guardano, io fisso il nero che le separa e mi godo la distanza siderale.
Guardo il mare che si infrange sulle rocce e vedo come le perturbazioni si divulgano.
Lancio i sassi nelle pozzanghere e la loro sommità rimane asciutta.
Guardo la gente che sorride e sono felice.
Scopro la felicità e odio la tristezza, scopro la tristezza che ti porta la felicità perchè non era come pensavi e odio la felicità e rivoglio la tristezza.
Ucciderei per avere un tasto che porti tutto indietro per rispamiarmi la felicità, poi la tristezza, poi la felicità e la tristezza. Penso alla funzione coseno, agli alti e bassi alla vita che cambia in fretta e ora voglio solo il tasto pausa.
Tremo di freddo ma non riesco a smettere. Voglio vivere in un sogno, un giorno lo farò, quando meno me lo aspetto sognerò per sempre, tornerò ad essere polvere e tutto sarà infinitamente inutile, come il brillare delle stelle a quelle distanze inimmaginabili.
Come il divulgarsi di una perturbazione ondosa che non riesce a bagnare la sommità di una pietra che è stata lanciata troppo poco lontano.
E tutto sarà finalmente finito, ma fino ad allora non voglio altro che vivere come se avessi il potere di rallentare il tempo e sorridere perchè qualcuno è felice quando sorrido.

Rispondi

