Giorni

Giorno 1
L’altro ieri era pasqua, ieri ferragosto, oggi è già natale.
Passi gran parte del tempo a domandarti cosa ci sarà dopo. passi del tempo a chiederti cosa ci sarà per te domani.
Passi, fai grandi passi, uno dopo l’altro e ti accorgi che la prossima pasqua è già alle porte, così come il prossimo ferragosto. Scolpisci nella tua mente le facce, ti riempi la memoria di volti e di situazioni.
Mentre mangi un panino abbozzato con quello che ti rimane in frigo, ti ricordi di quello che volevi qualche anno fa. Ti ricordi di quello che volevi prima ancora. Ti ricordi che gran parte di quello che ti aspettavi fosse una vittoria è stata una semplice conquista.
Ti ricordi della prima volta che hai fatto sesso, l’adolescenza passata a cercare di infilarti dentro una donna e poi finire a chiedersi se era così importante, se era solo quello, se era tutto lì.
Ti ricordi di un traguardo raggiunto, ti ricordi che forse in ogni singolo traguardo raggiunto ti sei guardato dall’esterno, e hai sofferto più che gioire perchè non riuscivi a capacitarti che fosse tutto lì. Le aspettative ti fottono sempre e tutto questo è assolutamente privo di senso.

Valletta_Sunset,_Malta

Giorno 56
Poi ti torna in mente l’idea idiota che tutto è bello, che puoi essere chi vuoi, che hai la musica nelle orecchie e provi emozioni che segnalano che sei qui, un altro giorno ancora, tra una pasqua e l’altra e che se anche il tempo è sempre più veloce tu diventi sempre più consapevole della sua velocità. Ti accorgi anche che hai del tempo per perfezionare la tua tecnica di rallentamento del tempo stesso, riempiendo le aspettative di sorrisi, versando nel vuoto lasciato dalla delusione le nuove esperienze e condendo il tutto con una buona manciata di aspettative del tutto nuove.
E poi finalmente, ti accorgi che anche in un giorno grigio come oggi, una ragazza in fondo al bus, guarda lo schermo del telefono e sorride.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...