Vita e Scatole di cioccolatini

La vita è come una scatola di cioccolatini dopotutto, all’inizio hai tutti i gusti assortiti e cominci a spararti in gola quelli più buoni pensando che non finiscano mai. Purtroppo per quanto tu riesca a razionarli essi finiranno presto, e comincerai ad accorgertene dopo esserti strafogato più di un quarto della scatola.

In quel caso hai solo due possibilità. Cercare di goderti al massimo quei pochi prelibati cioccolatini dal gusto meraviglioso che ti rimangono, oppure cercare di preservarli e consumarli lentamente per un altro po’.

In entrambi i casi però, una volta finiti tutti i tuoi preferiti, continuerai ad essere affamato, e quelli che rimarrano, per quanto spiacevoli andranno a finire nel tuo stomaco. Starà a te farteli piacere. Boccone dopo boccone. Scoprirai di sicuro altri gusti piacevoli, ma rimpiangerai per sempre di non aver assaporato abbastanza i migliori all’inizio della scatola. In preda ai rimorsi, comincerai a predicare a quelli che hanno appena cominciato di godersi ogni singolo morso, ma invano. Anche loro si ritroveranno come te un giorno. Sazi e pronti a chiudere la scatola.

Annunci

Un pensiero su “Vita e Scatole di cioccolatini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...