Lettera ad una ragazza non ancora con me

Cara chiunque tu sia,

 

dato che in questo periodo innamorarmi è diventato difficile se non impossibile, non per causa tua, ne per causa delle vicissitudini passate, che hanno oltremodo condizionato il mio modo di prendere in mano i rapporti interpersonali con l’altro sesso, ma per causa mia, del mio cervello e del mio modo particolare di tuffarmi di testa dalle rupi scansando l’acqua e dritto sugli scogli, ho deciso di scriverti una lettera ancora prima di conoscerti.

 

Magari ti conosco già, magari giaci in qualche angolo remoto della mia testa, pronta a saltare fuori quando non avrò nulla da sognare. Purtroppo in questo esatto momento non sei altro che un cocktail di emozioni e di sensazioni. Sei le facce delle donne a cui ho sfiorato la mano per sbaglio. Sei la cassiera di un bar dove sono entrato per caso. Sei la ragazza dall’altra parte della strada che goffamente cerca di attraversare la stessa senza venire investita dalle auto in corsa e dalla mia voglia di complicità. Sei la donna alla quale ho offerto un caffè per caso. Sei la donna che sta con lo stronzo di turno. Sei la donna che starebbe meglio con un altro. Sei la donna con la quale ho parlato del tempo aspettando l’autobus. Sei la donna che mi ha chiesto indicazioni guardando la mappa al contrario. Sei la donna con le cuffiette che si isola dal mondo. Sei la donna che mi ha visto cantare ubriaco e alla quale ho strappato un sorriso. Sei la donna che non ha il coraggio di corteggiarmi. Sei la donna che non ho il coraggio di corteggiare.

 

Magari non ti conosco affatto, magari giaci in un angolo buio di una sperduta città e pensi che nessuno ti potrà amare come ti hanno amato i tuoi genitori. Purtroppo in questo momento esatto sei solo un cocktail di emozioni e di sensazioni. Sei la donna che ha tirato via la mano quando stavo per sbaglio appoggiandogli la mia sopra. Sei la cassiera del bar dove entro sempre quando tu sei in vacanza. Sei la ragazza dall’altra parte della città mentre attraverso la strada alla ricerca di complicità. Sei la donna alla quale non ho offerto nulla perchè eri nel mio stesso bar quando stavo offrendo un caffè alla donna sbagliata. Sei la donna che sta con l’uomo giusto secondo il punto di vista dei suoi ma non secondo il proprio. Sei la donna che forse non deve lasciarlo perchè fuori è pieno di stronzi. Sei la donna con la quale non ho parlato mentre aspettavamo insieme l’autobus. Sei la donna che ha deciso di usare un navigatore satellitare ed è arrivata a destinazione senza chiedermi informazioni. Sei la donna che non usa le cuffiette ma cammina tra la gente con la dannata voglia che qualcuno la ascolti. Sei la donna che cantava ubriaca quando io ero sobrio e nessuno ha riso. Sei la donna che avrebbe il coraggio di corteggiarmi, ma che non mi conosce, non ancora. Sei la donna che non avrò il coraggio di corteggiare.

 

Comunque andrà tra di noi sappi solo che quando sarà il momento giusto per noi io sarò pronto. Non per innamorarmi, sarò pronto per noi. Perché essere pronto non significa solamente “avere voglia di provarci”. E sappi che se un giorno tra di noi finirà, a prescindere da chi di noi due cederà, tornerai nel mazzo. Ma nel mazzo delle donne alla quale in un determinato periodo della mia vita ho dedicato anima, corpo e una lettera, questa.

 

6 pensieri su “Lettera ad una ragazza non ancora con me

  1. Sei un genio, davvero. Non so se lo sai ma ho molta stima di te, l’unico motivo per cui non ti tartasso di commenti e mi piace è perchè risulterei pesante. Complimentz, ce ne dovrebbero essere di piu’ di persone come te.

    1. Grazie mille davvero compà, fa sempre piacere sentirsi dire qualcosa del genere. Anche tu hai tutta la mia stima compà, ora basta però che poi è troppo miele ed è da gays. 😉

Rispondi

