[ARDUINO] Speaker+pushButton

Ecco un import dal vecchio blog, datato 31/12/2010 che mi è stato richiesto da youtube enjoy this 😉

Ecco un altro piccolo test che mi è venuto in mente smanettando a bestia in questo ultimo pomeriggio del 2010.
Con la mia breadboard per testare i push-button che ho ricevuto stamani mi sono inventato una specie di sintetizzatore a due tasti, che oltre a suonare due note che ho scelto a caso nei vari tutorial di arduino, accendono due led diversi a seconda del tasto che viene premuto.
Questo è come si presenta il piccolo circuito sperimentale:
image

E questo piccolo video che ho caricato su youtube vi mostra come funziona tutto l’apparato:

Semplice e divertente, per ulteriori prove vi lascio pure un link al sorgente del programmino che gira su arduino: Source
I componenti che ho utilizzato sono:
. Semplici pushbutton
. 2x Led
. 2x resistenze da 10kOhm
. Speaker riciclato da altro apparecchio

Divertente no?
Auguri di buon anno a tutti

Rispondi

