Solo

Quante volte gli era capitato? Migliaglia pensava….anche adesso che ci rifletteva lo stava rifacendo, fissava un punto fisso, immobilizzato con il corpo…non batteva le palpebre e con un espressione da ebete pensava a quanto fosse stupido stare in quella posizione, era come se il mondo non esistesse, lui guardava fisso lo spigolo del muretto di fronte a lui, esistevano solo loro due, lui e lo spigolo… i suoni si facevano radi ed insensati, la pace interiore tipica del raggiungimento del nirvana lo assaliva, era in estasi nei pensieri. La cosa strana è che pensava al fatto che era in estasi mentre lo era, gli era capitato solo due volte in vita sua di sentirsi così, libero, quasi come se non avesse il corpo, era una strana ma stupenda sensazione. Ma non è che faceva il vigliacco? Scappava dalla realtà chiudendosi in remote stanze della propria psiche. – A tutti capita di rimanere bloccati a pensare! – vociferava una sua compagna delle elementari nella sua memoria… gli sembrava di toccarla la sua memoria, come una gigantesca sfera opaca gli fluttuava nella mente nascondendogli roba rimossa per difesa e roba erogata per autocompiacimento. Vivere tutta una vita così…felice, lui e il suo spigolo. Una pesante sberla tra la nuca e le spalle lo ridestò. -Fanculo!-  disse alzandosi per rincorrere l’amico rompisogni,
ma lui scappava più veloce di lui, lontano dal suo spigolo, lontano dalla realtà immaginaria, dritto dentro la vita vera.
Annunci

2 pensieri su “Solo

  1. Bella questa!capita a momenti!ma poi chi lo dice qual è il mondo reale?lo spigolo, lui o il rompisogni?ma il mondo reale è il mio perchè ci vivo….io vivo e sono reale…o è reale l\’illusione!xD o mi sbaglio?:) 8 e mezzo, anzi 9 perchè capiti nel momento giusto!mi è d\’aiuto sta cosa!ciau grilletto mio!ti voglio bene!baciuzzila tua lucertolina affezionata!P.S.: 9 è il massimo!:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...